About me

About me? Com’è difficile rispondere a questa domanda…. Come si fa a dire qualcosa di sè che sia reale e limpido, semplice e non tendenzioso, che ricalchi ciò che si è e non che ciò che si pensa di essere? Ogni volta che mi trovo di fronte a questo quesito penso a Pirandello, al suo Uno, Nessuno e Centomila, all’idea dell’impossibilità di cristallizzare la nostra essenza in qualcosa che sia stabile, veritiero e realistico.

Chi sono? Una donna, una moglie, una mamma, ma anche una sorella, una figlia, un’amica…e non solo! Sono un’impiegata e una professoressa, un’amante della natura e dei viaggi, un’amante del Natale e del sole preso in spiaggia. Adoro i treni, mi angoscia prendere l’aereo, sclero se devo trovare parcheggio e preferisco in ogni caso andare a piedi….

Amo le scarpe da ginnastica e il tacco 12, la birra con la pizza e un buon bicchiere di vino in ogni caso; il sushi, il gelato, la cucina etnica. Adoro provare tutto ciò che si discosta dall’idea di abitudinarietà, odio la noia e odio fare una cosa per volta.

Amo i pranzi in famiglia, le cene con gli amici, le serate a parlare di tutto e niente.

About me? Ecco, sì, forse sono la somma di tutto questo e di qualcosa in più.

Annunci

3 thoughts on “About me

      1. Ma non ci posso credere: è anche la mia classe di concorso! Avendo fatto il tuo stesso percorso, so benissimo quanto stress e quanti sacrifici comporti, e quindi ti auguro tutto il meglio per tutto il tuo futuro professionale e non solo.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2014/02/16/capolavoro/. Vederlo mi ha reso una persona migliore. Grazie per la risposta! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...