Si ricomincia

Ogni anno, quando volto la pagina del calendario del mese di agosto, vengo presa da sentimenti sempre diversi. Settembre di certo non è un mese neutro; e quest’anno, poi, lo è ancora meno.

Tra una settimana Sabrina inizia la scuola (forse per fine settimana conosceremo la composizione della classe, altrimenti…la sorpresa, lunedí, sarà totale)…la prima elementare... Mi fa impressione solo a pensarci

Anche per Cristina anno particolare, forse si cambia, forse no, ma tanti dubbi e tanta ansia (miei).

E… Per me? Beh, come ogni anno, settembre è il mese degli interrogativi, dell’ansia ogni volta che si scaricano le mail, dell’agitazione incombente ogni volta che squilla il cellulare. Dovrei esserci abituata, e di certo in parte lo sono, ma a certe situazioni, in realtà, non ci si abitua mai del tutto.

Ho ripreso anche la mia Bianchi e sono tornata in pista, anzi, su strada (bianca). È stato bello ricominciare; lo ammetto, mi è mancato!


Ora? Come se fosse la mezzanotte del 31 dicembre, non mi resta che augurare buon anno a tuttu!

Rispondi

