44 anni

Oggi sono 44 anni che i miei genitori sono sposati. 44 anni…mi sembra una vita…in effetti è più il tempo che hanno trascorso insieme che quello trascorso nelle rispettive famiglie di origine. Fa effetto, a pensarci. È il concetto stesso di famiglia che cambia.

Oggi guardo la mia, di famiglia. Mi sembra una realtà perfetta e perfettamente collocata; la percepisco quasi come stabile, fissa. Con la nascita di Cristina mi sembra davvero di vivere la perfezione del concetto di famiglia, ma a ben guardare è un concetto astratto quanto mutevole. Quanto durerà questo stato? Per quanto loro saranno le mie piccine da difendere e proteggere? Forse tra soli 14 anni le vedrò andar via, magari a sfudiare fuori, e chissà, incontreranno qualcuno di speciale con il quale condividere l’esistenza… E la famiglia? La mia perfetta famiglia? Ogni giorno i suoi contorni si faranno più sbiaditi, si perderà nei ricordi di quando erano piccole e nella speranza di un futuro fatto di gioiosi nipoti.

Auguri mamma, auguri papà, auguri per questi 44 anni di vita assieme. Godetevi la vostra nuova famiglia, fatta di voi due con noi sullo sfondo, un po’ sbiaditi…


E queste? Liquore alla liquiriIa e crema di liquore alla mandorla: la mia sperimentazione è passata agli alcolici!😜

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...