9 giugno

Ieri è ufficialmente finita la scuola.

Molti degli studenti della mia scuola hanno appeso lo zaino al chiodo già da giorni, ma da oggi ufficialmente possono considerarsi in ferie. Ieri l’aula docenti era piena di persone. Tutti in attesa, quasi aspettassimo un responso medico, l’esito di un esame o non so cos’altro; misuravamo la stanza camminando in ogni direzione: qualcuno con le ultime relazioni, i programmi da far firmare, i compiti da deporre, altri senza niente, senza l’immancabile borsa, in attesa di quell’ultimo suono della campanella.

Ok, la scuola è finita, ma ci sono gli esami. Ieri ho scoperto che la scuola pubblica un elenco dei docenti dove si evince chi fa gli esami come commissario; un elenco dal quale emerge che IO farò gli esami da commissario esterno (che fortuna!). Non pensavo la notizia circolasse così in fretta! Qualcuno si complimentava (????) qualcuno un po’ rosicava, qualcun altro si rammaricava per me; ma ormai il dado è tratto – tanto per citare – e mi viene l’ansia solo al pensiero degli esami, quindi…non ci penso!!!!!

Prima che tutto inizi – e dovrei avere una decina di giorni – voglio tinteggiare la cameretta delle bimbe e il corridoio, e dato che avrò il pennello in mano, vorrei dare una rinfrescata anche alla cucina…chissà…

E ora iniziamo la giornata!!!! Buon 9 giugno a tutti!! (Ieri ho incrociato un gruppo di ragazzi che si preparavano per trascorrere la nottata in spiaggia….quanti ricordi….mi sono sentita….VECCHIA!)

Rispondi

